psicoterapeutaaroma


Vai ai contenuti

Sovrappeso e Obesità

Alimentazione

Sovrappeso e Obesità


I Programmi Tradizionali del trattamento del sovvrappeso e dell'Obesità si basano sulla prescrizione della dieta e dell'attività fisica e determinano raramente una modificazione dello stile di vita perchè la persona non acquisisce le conoscenze e le abilità necessarie per effettuare questo cambiamento. Il risultato è che nella maggioranza dei casi, terminata la dieta, le persone tornano allo stesso stile di vita e, quindi, anche allo stesso peso.

La
terapia cognitivo-comportamentale è una metodologia che punta ad operare sulle cause (perché si mangia in misura maggiore rispetto al proprio fabbisogno) prima che sul sintomo (il peso).
L'intervento professionale dello
psicologo, in equipe con medico e nutrizionista, mira proprio a individuare e a modificare stabilmente i comportamenti disfunzionali. L'azione terapeutica si basa sull'osservazione e sul monitoraggio del comportamento alimentare del paziente, delle idee che il paziente ha di se stesso e sul significato che dà al cibo.

Con questo trattamento imparerai a pianificare da solo il tuo programma alimentare e la tua attività fisica e le strategie psicologiche per affrontare gli ostacoli alla perdita di peso.

E' arrivato il momento di iniziare una nuova vita!



Per Prenotazioni

www.cesvipe.it


Torna ai contenuti | Torna al menu