Costellazioni Originali Hellinger® - Eleonora Paoletti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ambiti d'Intervento > Costellazioni Originali Hellinger®

Costellazioni Hellinger Original®





Spesso, le nostra vite sono condizionate da dinamiche familiari, destini e sentimenti di coloro sono venuti prima di noi...


Cosa Sono

Le Costellazioni Originali Hellinger® consentono la rappresentazione fenomenologica di un sistema familiare, di coppia o lavorativo, mettendo in luce le interdipendenze tra i vari componenti, evidenziando le dinamiche inconsce che causano disagio, conflitto o sofferenza, e aprendo delle prospettive verso cui orientarsi per ritrovare l'armonia e l'equilibrio.


Le Costellazioni Hellinger Original® non sono una forma di terapia  psicologica, bensì un metodo fenomenologico affermato, che trae origine dal contributo di diverse scuole e che trova la sua forza nel rendere manifeste ed evidenti in pochissimo tempo sia le dinamiche che recano sofferenza, sia quelle che danno stabilità a un sistema.


La rappresentazione di come la persona percepisce una realtà problematica favorisce un salto di coscienza e il superamento di distorsioni cognitive e blocchi emotivi, portando alla coscienza i piani più profondi e sconosciuti, i cosiddetti "Movimenti dell'Anima".


Sono Costellatore Familiare Hellingerschule Graduated - Formazione con Bert e Maria Sophie Hellinger




I Nostri Percorsi
Incontri Intensivi

<<Con la Costellazione Familiare è possibile passare in pochi momenti dal complicato groviglio di pensieri malformati a una presa di coscienza, al risveglio della consapevolezza che permette di rendersi conto con grande semplicità di ciò che nuoce e di ciò che piace, e fa bene non solo al soggetto interessato ma al contesto in cui vive ed opera.>> (A. Piazza)

Sessioni Individuali di Costellazioni Familiari

Le Costellazioni Familiari possono essere svolte anche individualmente lavorando su qualsiasi tema personale. Nella prima parte del colloquio vengono raccolte delle informazioni di base sulla vita e la famiglia della persona, redigendo un breve albero genealogico, e informazioni sul tema richiesto. Durante le Costellazioni Individuali possono essere utilizzati vari strumenti come fogli, pupazzetti "Playmobil" e visualizzazioni.
Costellazioni e Cibo

Cibo e Amore sono strettamente legati l'uno all'altro sin dall'inizio. L'Amore, con il cibo, passa inizialmente dallo stomaco per intraprendere nel corso dello sviluppo altre forme di espressione nel corso della vita. Se però qualcosa si blocca e non trova altri canali il percorso bocca - stomaco si può trasformare in una strada senza via d'uscita. Nel palcoscenico delle Costellazioni Familiari possiamo rappresentare le strade e i percorso presi dall'Amore/Cibo.
Le Costellazioni nella professione, lavoro e aziende

Le Costellazioni possono essere applicate a numerosi ambiti della vita, in particolare nell'ambito lavorativo, professionale, aziendale, scolastico e associativo e anche nel rapporto con il denaro e il successo.
Si possono rappresentare progetti di organizzazioni aziendali, risorse, flusso di denaro, ecc..., in cui agiscono quelle che Hellinger ha chiamato "Gli Ordini del Successo", le stesse leggi che regolano la coscienza familiare.
Questi incontri permettono di esplorare gli atteggiamenti interiori che favoriscono la riuscita delle nostre relazioni e della nostra vita, condizionando il successo nel lavoro e nella professione.






 
Dott.ssa Eleonora Paoletti
Psicologo Psicoterapeuta
Viale J.F.Kennedy, 1 00046 - Grottaferrata (RM)
Tel. 069456712 - 3356673571
info@cesvipe.it - eleonora.paoletti@psypec.it
Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Lazio n.9407 del 24 Ottobre 2000
Torna ai contenuti | Torna al menu