Psicogenealogia Integrata: Tecniche di Esplorazione del Genogramma nell'Ottica Transgenerazionale - Workshop formativo esperienziale - Eleonora Paoletti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ambiti d'Intervento > Corsi di Formazione

Formazione in Psicogenealogia Integrata
Tecniche di Esplorazione del Genogramma nell'Ottica Transgenerazionale

Workshop Formativo Esperienziale
Evento Formativo Accreditato con un minimo di 6 richiedenti - 16 Crediti ECM

Il workshop intende presentare e facilitare l'apprendimento "sul campo" delle principalitecniche di esplorazione della trasmissione transgenerazionale. Facendo riferimento al lavoro di diversi autori tra cui di A.A. Schutzenberger, A. Jodorowsky e B. Hellinger, verranno introdotte le metodologie di base per la lettura dell'albero genealogico nell'ottica transgenerazionale.
Il workshop formativo ed esperienziale è centrato sulla pratica clinica e necessita di una conoscenza teorica di base dei principali autori in questo campo ed è consigliato a coloro che hanno effettuato il Primo Modulo teorico - pratico o che intendano frequentarlo.

OBIETTIVI
- Acquisizione competenze tecnico-professionali: acquisizione della tecnica di base per l'esplorazione del genogramma e delle principali tecniche immaginative nell'ottica transgenerazionale.
- Acquisizione competenze di sistema: obiettivo generale del corso è apprendere come accompagnare il cliente verso la scoperta e consapevolezza dei nodi familiari che ostacolano e influenzano la piena espressione delle potenzialità e del benessere.

CALENDARIO
Da definirsi

PROGRAMMA
  • Presentazione dell'approccio transgenerazionale: la trasmissione transgenerazionale tra legami invisibili e lealtà segrete. Cenni storici e principali teorie di riferimento.
  • Inquadramento della domanda in una visione multidimensionale e transgenerazionale e finalità.
  • Attività teorico - esperienziale: l'importanza del Futuro per conoscere il Passato
  • Attività teorico - esperienziale: l'Individuo di fronte alla Stirpe e gli Ordini dell'Amore
  • Esplorazione, costruzione e lettura del Genogramma nell'Ottica Transgenerazionale
  • Tecniche creative e immaginative
  • Il genosociogramma
  • Il colloquio clinico nell'ottica transgenerazionale
  • Sessione pratico - esperienziale: la posizione del terapeuta

SEDE
Il workshop si terrà presso il Centro per lo Sviluppo Integrato della Persona a Grottaferrata (RM), in Viale J.F.Kennedy, 1.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il workshop ha un costo di €320,00 per coloro che richiedono ECM.

E' possibile aderire al workshop senza fare richiesta dei crediti formativi. In questo caso è previsto un costo di €200,00.

Per convalidare l'iscrizione sarà necessario versare un acconto pari al 50% della quota di partecipazione. Il restante 50% entro l'inizio del workshop.

DOCENTE
Dott.ssa Eleonora Paoletti
Psicologa Psicoterapeuta, Costellatore Familiare Hellinger Graduated, esperta in Psicogenealogia Integrata, Comportamenti Alimentari, Comunicazione Efficace e Non Violenta, Psicologia Archetipica e Tarocchi ad Uso Psicologico.
Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio dal 24/10/2000 - N. 9407










 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu